• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops sofferente: che fare?

tanyta1982

Aspirante Giardinauta
Si la veranda ha i vetri...finestre.In realtà la mattina le apro per fargli prendere un pò di sole..ma ho paura a lasciarle fuori...
 

luisa227

Aspirante Giardinauta
ciao scusate se scrivo qui ma cerco in regalo la piantina nella prima foto, qualcuno mi potrebbe mandare una talea per favore???

grazie mille
attendo pvt
luisa
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ascolta Luisa, è molto complicato fare talea di lithops per il fatto che l'unico modo è aspettare che la pianta madre faccia due nuove vegetazioni e questo sarebbe il caso "semplice" oppure fare a meta la pianta staccando le foglie l'una dall'altra ma questo è il caso più complicato e meno consigliato perchè potrebbero insorgere marciumi fio alla perdita della pianta!
Io quindi non me la sento di aiutarti ma in commercio ne trovi facilmente da ora in avanti a partire da 50 cent, o in alcuni vivai tipo il mio un mini-vasetto con molti piccoli lithops tutti insieme!
 

luisa227

Aspirante Giardinauta
appunto... mi sembra che dalle foto si siano separate delle figlie dalla mamma... non cè nessuno che ha qualche figliolino da regalarmi? Lo so che a comprarle costano pochissimo...ma su di me credo che ci sia una maledizione che tutte le piante comprate mi muoiano nel giro di pochi mesi....:cry:
 
Alto