• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops raggrinzito

Tulum

Aspirante Giardinauta
Ciao, non so bene se aspettare o fare qualcosa con questi sassi viventi raggrinziti. Verso la fine di settembre mi sono stati accorto che più o meno come sono adesso in foto, ho bagnato credo abbondantemente e ho aspettato che facessero i fiori che per la verità quest'anno sono stati meno belli del solito e di meno durata. Poi di acqua non ne ho più messa perché ho sperato in una nuova muta e invece sono rimasto fermi. Secondo voi quale sarebbe il prossimo giusto passo?

Allegati

• 2.jpg
    2.jpg
    118,8 KB · Visite: 12
  • 1.jpg
    1.jpg
    122,7 KB · Visite: 12

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, non so bene se aspettare o fare qualcosa con questi sassi viventi raggrinziti. Verso la fine di settembre mi sono stati accorto che più o meno come sono adesso in foto, ho bagnato credo abbondantemente e ho aspettato che facessero i fiori che per la verità quest'anno sono stati meno belli del solito e di meno durata. Poi di acqua non ne ho più messa perché ho sperato in una nuova muta e invece sono rimasto fermi. Secondo voi quale sarebbe il prossimo giusto passo?
La muta avviene in pieno inverno e in primavera. Niente acqua fin quando le nuove foglie non sono ben cresciute e, le vecchie, totalmente raggrinzite. Il problema vero è che le tue piante sono troppo allungate: lo prendono il sole invernale diretto??

Tulum

Aspirante Giardinauta
Credo che dovrò spostarle perchè sono esposte a sud ma ad una certa altezza con un balcone sopra che fa ombra. Dovrò fare una mensolina tutta per loro e metterla in piena luce.

Alto