io li ho annaffiati solo la settimana dopo il travaso, ovvero.....1 mese fa?...non ricordo più...e poi basta, umidità non trovo ce ne sia stata tanta ultimamente, gli altri stanno bene...quindi mi sa che li ho presi già condannati...aspetto, vediamo come va .... al limite se muoiono mi consolerò con una grassina spinosa.....ciaseta ha scritto:lucky: in effetti questa cosa la credevo anch'io, però lucky tieni conto dell'umidità ambientale. questi cosi così carucci, se ne hanno mooooolto a male, io ho deciso di annaffiarli solo se li vedo sgonfiare un pò, perchè è un attimo che prendano funghi!!!
io invece.....con un altro lithops!!!al limite se muoiono mi consolerò con una grassina spinosa.....
sono contenta per te! :froggie_r tienili d'occhio però...non si sa mai con i lithops... :ciglione:Danilis ha scritto:Allora! Buone notizie! I miei lithops sono raddoppiati di dimensione dopo ceh è piovuto l'altro giorno!! Quindi avevano bisogno d'acqua, iinoltre ora sono compatti
Questa della pausa ad agosto me la devo segnare! :slow: Per la sopravvivenza non dovrei aver problemi; ormai i miei hanno passato il secondo o terzo inverno (non ricordo! ) sotto le mie grinfie; fiori però si sono degnati solo due salicola a novembre! :squint: Chissà che la pausa non stimoli qualche fiore in più! :ciglione:krishna ha scritto:...io li bagno da adesso fino ad agosto una volta ogni 20 gg/ 1 mese, poi un mese di riposo e quando si apre la fessura ( segnale dell'inizio della fioritura ) acqua ogni 3/4 giorni; alcuni li bagnano tutta l'estate pochissimo ma molto più spesso; a Trento ho conosciuto una signora che aveva bellissimi lithops che li bagna solamente da agosto fino alla fine della fioritura.
L'acqua del rubinetto credo che vada benissimo.