Ciao ScarScarboc ha scritto::rosa: Recentemente su un sito ho letto che i lithops bagnati durante il periodo di riposo o muoiono o sviluppano le foglie prima del tempo creando forma anomale nella pianta.Possibile?
Ah,Bobino,dici di separarli?Toh,avevo appena fatto una composizione super bella con argyroderma 2 lithops e un pleiospilos:squint: ...Che pecàt,spero di non doverla disfare![]()
Eccola:
http://i98.photobucket.com/albums/l253/sughetto/IMG_0022.jpg
Ciao Maestradecky ha scritto:Ciao Scarnon è che per caso puoi recuperare il sito in cui hai letto queste info?:ciglione:
Il Pleio.ha necessità differenti dai Lith.,per cui quello va sicuramente separatok07:
Mannaggissima,mi dispiace.decky ha scritto:Thanks Scar :love_4: !!!Potrebbe essere questa la giusta spiegazione,mannaggia,speriamo che non schiatti,già stamattina mi piangeva il cuore quando ho scoperto la Neoporteria marcia e mentre tagliavo speravo che fosse un problema solo del colletto,ma nisba![]()
già un guro di chiacchiere forumisticheScarboc ha scritto:Mannaggissima,mi dispiace.
Ma dai che la riprendi Dek,non per niente sei un guru:ciglione:
Vero verissimo vererrimo:burningmadecky ha scritto:Hai ragionissima per le info che spesso cozzano l'una con l'altra,tant'è che al più io mi rifaccio ai vostri consigli di esperienza direttaUna cosa che ho imparato è quella di non credere mai a quello che dicono i vivasti,tutti quelli che ho conosciuto io non sapevano nulla di grasse e consigliavano solo cavolate :squint: .
l'ho già seppellita ....Scarboc ha scritto:.Facci sapere per la neoporteria
MA DAIdecky ha scritto:l'ho già seppellita ....![]()
![]()
decky ha scritto:Ciaoin realtà la muta era già avvenuta regolarmente ,e durante la muta si erano sdoppiati...ora pensavo di staccare quello che "esce"dall'altro e metterlo in vaso singolo per vedere come si comporta e se sopravvive...nin so!
![]()
Provvedo anche a separarli per specie,ad ognuno il suo vasok07:
Grazie ad entrambi :love_4:
dai dai il lithops mutantekrishna ha scritto:Potrebbe anche essere una vera e propria mutazione ( io ne ho diversi molto strani... ).