Ok non datemi addosso:ho comprato tre settimane fa un lithops molto carino in un centro commerciale.Ovviamente era super pompato la terra era zuppa e il vaso piccolissimo.Ho lasciato asciugare bene la terra senza innaffiare fino ad oggi.Causa esami all'uni non lo ho travasato fino ad oggi.Vi spiego come ho proceduto.Ho usato un vasetto in plastica non molto largo a profondo tre volte (e mezzo?)il lithops stesso.
Ho sostituito poi la torbaccia nella quale si trovava con un composto ottenuto così:
Avevo della sabbia di fiume non raffinata.Ho proceduto a lavarla separando le polveri sottili dalla ghiaietta ed ho mischiato per il terriccio due parti di quella sabbietta sottile(zuppa d'acqua)con una parte di torbaccia(secca secca).ho ottenuto un composto abbastanza bagnaticcio che ho usato per il lithops ho poi ricoperto lo strato superficiale del vaso con la ghiaietta ottenuta dal "lavaggio della sabbia".
Rimproveratemi pure e ditemi se e dove ho sbagliato.
Periodo?
terra bagnata?(non beveva da tre settimane)
composto?
ghiaietta?
ho fatto tutto di testa mia e spero di non aver compromesso la piantina:ho intenzioneddi acquistarne a decine..Me ne sto innamorando:sono plopio dolci dolci...
Velo seyuzzA?
Ho sostituito poi la torbaccia nella quale si trovava con un composto ottenuto così:
Avevo della sabbia di fiume non raffinata.Ho proceduto a lavarla separando le polveri sottili dalla ghiaietta ed ho mischiato per il terriccio due parti di quella sabbietta sottile(zuppa d'acqua)con una parte di torbaccia(secca secca).ho ottenuto un composto abbastanza bagnaticcio che ho usato per il lithops ho poi ricoperto lo strato superficiale del vaso con la ghiaietta ottenuta dal "lavaggio della sabbia".
Rimproveratemi pure e ditemi se e dove ho sbagliato.
Periodo?
terra bagnata?(non beveva da tre settimane)
composto?
ghiaietta?
ho fatto tutto di testa mia e spero di non aver compromesso la piantina:ho intenzioneddi acquistarne a decine..Me ne sto innamorando:sono plopio dolci dolci...
Velo seyuzzA?