• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liquore al Mirto

Marcello

Master Florello
Il mirto fatto in casa è meno dolce più selvatico perché non ha aromi che molte aziende mettono....Solo una, che io sappia,non usa aromi...Il risultato è un buon mirto ma sempre commerciale...
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho fatto un sopralluogo nelle zone del mirto e direi che ancora qualche giorno e si può procedere a raccogliere....
 

Allegati

  • IMG_1191.jpg
    IMG_1191.jpg
    71,5 KB · Visite: 1
  • IMG_1194.jpg
    IMG_1194.jpg
    71,9 KB · Visite: 3
  • IMG_1198.jpg
    IMG_1198.jpg
    73,4 KB · Visite: 1

monikk64

Fiorin Florello
Siiii.... Io sto tirando avanti, giorno dopo giorno, con un occhio perennemente al meteo, per guadagnare un briciolo di maturazione e dimensione in più... Ma ormai è proprio ora...
Buona "vendemmia"!
:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Uhmm... Per 1 kg di bacche 1 litro non basta... Anche perché nei primi giorni devi fare alcuni rabbocchi..... Le bacche devono essere sempre coperte....
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Sì, perché la quantità di alcool necessaria dipende anche dalla pezzatura delle bacche....
Se sono più grosse lasciano più spazi vuoti e ci vorrà più alcool...
Indicativamente diciamo 1 litro per 7 etti di bacche... Ma molto indicativamente.....
 

Similar threads

Alto