• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liquirizia

MaryFlowers

Fiorin Florello
In primavera in poi datemi in mp i vostri indirizzi . . In buste normale e spedizione non mi vien molto dai:lol: :lol:In ordine di indirizzo comincio a mandar :D

curiosa

Giardinauta Senior
mi avete fatto venire la voglia di avere la piantina di liquirizia...Mary se ci sono ancora posti di prenotazione disponibili ci sarei anche io...

patrizia

Maestro Giardinauta
... Io soffro di pressione bassa e in estate sono una divoratrice di liquirizia, ne ho di tutti i tipi e le aromatizzazioni a seconda dell'umore :p
...

Di nuovo, ... che invidiaaaaa!:D
Invece io ho la pressione alta, così ne posso mangiare pochissima, solo una volta ogni tanto
... e a me piace da impazzire, ci sono poche cose che amo così :D

ivydog

Aspirante Giardinauta
Mary, questo post mi ha gasato! senti potrebbe vivere in terra qui da me? Pensa che io, nell'ignoranza più assoluta ho comprato la "liquirizia" da vivaio, cioè una aromatica simile visivamente al rosmarino o alla lavanda, che profuma tantissimo di liquerizia...ma anche un pò di curry! E' bellina bellina e l'ho messa in una aiuletta con cineraria marittima e timo!

cercis australis

Maestro Giardinauta
Mary, questo post mi ha gasato! senti potrebbe vivere in terra qui da me? Pensa che io, nell'ignoranza più assoluta ho comprato la "liquirizia" da vivaio, cioè una aromatica simile visivamente al rosmarino o alla lavanda, che profuma tantissimo di liquerizia...ma anche un pò di curry! E' bellina bellina e l'ho messa in una aiuletta con cineraria marittima e timo!

Anch'io ne ho una pianta ma penso sia elicriso, se ha le foglie grigie come la cineraria e dei fiori gialli, però credo che non abbia niente a che vedere con questa liquirizia se non il profumo:D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Vi do' io l originale e vera liquirizia:lol: :lol: ripeto dalla primavera in poi in mp mi date l indirizzo. . Può stare anche in terra e' sconsigliabile pero'!!!!!! Se vi prende vi invade tutto!!!!!!! E mai più la riuscite a stirpare!!!!!! Diventa infestante :lol: :lol: io vi manderò due o tre talee più una piccola radice da mettere in vasi. . .ci vorrà da marzo fino alla metta' di aprile o più dipende per addatarsi e per cominciar a crescere ok?????? E ripeto volentieri che una volta che prendera' a crescere non la dovete toccare!!!!! E' fondamentale!!!!!! Se no rischiate che vi muoia. . .terreno agricolo o di campagna e terriccio nero di sopra e tanto sole e acqua avrà bisogno e niente più !!!!!

njnye

Florello Senior
Vi do' io l originale e vera liquirizia:lol: :lol: ripeto dalla primavera in poi in mp mi date l indirizzo. . Può stare anche in terra e' sconsigliabile pero'!!!!!! Se vi prende vi invade tutto!!!!!!! E mai più la riuscite a stirpare!!!!!! Diventa infestante :lol: :lol: io vi manderò due o tre talee più una piccola radice da mettere in vasi. . .ci vorrà da marzo fino alla metta' di aprile o più dipende per addatarsi e per cominciar a crescere ok?????? E ripeto volentieri che una volta che prendera' a crescere non la dovete toccare!!!!! E' fondamentale!!!!!! Se no rischiate che vi muoia. . .terreno agricolo o di campagna e terriccio nero di sopra e tanto sole e acqua avrà bisogno e niente più !!!!!
Scusa Mary ma a livello di esposizione come se la cava? Sta in battuta di sole? In inverno va portata all'interno?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dunque qui da adesso in poi scompare completamente . . .al nord sia nei vasi sia nel terreno da voi a ottobre già non si drovrebbe veder più . . .fa radici molto profonde e cresce a vista d occhio in primavera in poi . . .e' una pianta moto forte una volta addatta cresce bene fuori. . .per l inverno prossimo che verra' avremo tempo per veder se conviene ritirarla o no . . .qui per esempio abbiamo anche notte con gelature,brina mattutina pero' dura poco per l aria africano ? Boh non so . .so solo che la primavera si risveglia tutto da tutte le parti . . .esposta sempre. Al sole:love:

patrizia

Maestro Giardinauta
Qualche anno fa ne avevo un pezzo in piena terra e ha resistito un paio di inverni, poi è morta, ma non credo sia stato per il gelo, piuttosto per il substrato non adatto, troppo compatto, argilloso e calcareo.
Il vero ostacolo qui al nord penso che sia la terribile concorrenza delle altre erbacee più adatte a terreni e clima, per questo motivo la tengo ancora nel vaso :)

ivydog

Aspirante Giardinauta
grazie!!! Giusto a primavera mi si libera un vasone grosso dove ho la nandina che voglio mettere in terra! Sei un tesoro!

ivydog

Aspirante Giardinauta
Anch'io ne ho una pianta ma penso sia elicriso, se ha le foglie grigie come la cineraria e dei fiori gialli, però credo che non abbia niente a che vedere con questa liquirizia se non il profumo:D
sì sì sì, hai ragione, è proprio elicriso, mi sfuggiva il nome! Mi piace tantissimo (ma poi dire quali piantine non mi piacciono è difficile),è una bella sensazione passare le mani sulle foglioline e godersi il profumo..

MaryFlowers

Fiorin Florello
Niente vasoni grandi!!!! Per le piccole talee e una piccola radice per aver più possibilità di averla con voi ci vogliono vasi piccoli !!!!!!! Fiori piccoli vasi piccoli. . .per fiori grandi vasi grandi. . .questa e' la giusta logica da seguir? . .a me la logica credetimi non mi piace in generale :lol: :lol:

frabiond

Giardinauta
Già vedo MaryFlowers saccheggiare le campagne di Rossano per permettere a tutti noi di avere una piantina di liquirizia in casa :lol:

Alto