:LOL::LOL::LOL::LOL:Oggi una bufera di vento ha scaraventato giù dal tavolo su cui era appoggiato, il vaso con i miei semini....
Perciò se la neve aveva segnato un +1 nel computo delle possibilità di riuscita, questo luttuoso evento segna un - 5, come minimo...
Ho raccolto tutto, ovviamente, ma per loro natura i semi di Liquidambar sono praticamente invisibili, nella terra...
perciò non so se nel vaso ci sono ancora o se mi nascerà un albero ai piedi del barbecue.....
:LOL: :LOL: :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
E' il nostro modo per esprimerti solidarietà:LOL: :LOL: :LOL:
Non le scateno mica io, le tempeste di vento, non ho ancora questi poteri....!
il bastone è un modo un tantino insolito di esprimere solidarietà, ma una volta che lo si sa... allora, grazie per le bastonate, sei molto gentile....E' il nostro modo per esprimerti solidarietà
mi ha fregato la direzione del vento... in teoria era riparatissimo, il vasetto! ma la bufera è arrivata dalla direzione "sbagliata", non è il periodo dell'anno in cui fa quel tipo di raffiche.... vai a fidarti della statistica....Se poi, forte di questa contrattempo, imparerai a tenere i vasi leggeri in posizione più riparata e sicura, qualcosa avrai guadagnato, l'esperienza
mai disperare, restano ancora i miracoli, ....!!!! :LOL::LOL:Il pessimismo si è adesso impossessato di me
vorrei invece chiedere a @Syriacus se i suoi semini hanno già prodotto qualcosa, anche solo una puntina piccola di radichetta....
se così fosse, potrei fare un estremo tentativo di vedere se nel mio vaso riesco a rintracciare qualcosa...
il bianco delle radichette potrebbe vedersi e, se troppo profondi o in altra posizione sfavorevole, riuscirei a riposizionarli meglio....
quasi impossibile ma...come diceva la buonanima di mio zio, ingegnere, "qualsiasi cosa non matematicamente impossibile, può succedere."
E va bene, mi arrendo.
Partita vinta ai miei gufi.
La sfida è finita, andate in pace...
avevo raccolto tutto quel che si era rovesciato, quando era caduto il vaso, l'ho rimesso al sole e al freddo appoggiato a terra così non poteva più cadere.
Poi è arrivata mia figlia col cane, da Torino, post-esame...
Il cane si è appropriato di un vasetto con giovane Rosmarino da talea e l'ha portato in giro per il giardino sbattendo la testa, tutto felice...
Recuperato e piantato, visto che al cane, in realtà interessava il vaso.
Prima che facesse la stessa cosa col vaso della semina Liquidambar, l'ho messo sul davanzale della finestra della cucina, esterno, ovviamente.
Ieri sera, a mezzanotte e mezza, ero sul tavolo di cucina che, rovesciata la terra su un nylon, cercavo se ci fosse qualche neonata.... [sì, Daniele, non ho pazienza, è vero, hai ragione, infierisci pure, stasera non sono in condizioni di difendermi]
E in effetti ho trovato una "cosa" che sembrava interessante, non so se fosse Liquidambar o meno, ma era sicuramente interessante.... Un germoglio bello ciccio... L'ho rimesso in terra con mille cure, segnando la posizione con uno stuzzicadenti. Sono andata a dormire tutta contenta....
Rimettendolo sul davanzale, in salvo dal cane.
Stanotte non ha fatto una nuova bufera di vento? Di quelle che trovi le sdraio in giro per il giardino?
Mi sono cadute le braccia. Davvero.
Cionostante ho passato più di mezz'ora inginocchiata sul marciapiede esterno (7,30 del mattino, un freschetto....) per cercare di avvistare il mio ciccioso germoglio....
E mi sono arresa, ci aveva camminato anche su il cane, lì vicino c'è pure una griglietta di aerazione del sotterraneo....
Il mio germoglio è perso, caput, disintegrato.
Fine dell'avventura.
Avevate ragione voi.
Niente Liquidambar.
Che tristezza.
Mannaggia @monikk64 che tristezza davvero!! Dai, il prossimo autunno raccogli tanti semini di liquidambar e ci riprovi...avendo cura di mettere il vaso al riparo da folate di vento e amici a 4 zampe
sfiga per sfiga, speriamo che tra qualche tempo non ti spunti un albero dalla griglietta di aerazione