• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liquidambar o acero??

LIQUIDAMBAR O ACERO?

  • ACACIA

    Voti: 0 0,0%
  • IPPOCASTANO

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    6
  • Sondaggio terminato .

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E serviva aprire un sondaggio x sapere cos'è la pianta???Bastava un semplice 3D come fanno tutti!!
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Acero sicuramente no, e neppure Acacia o tantomeno Ippocastano, casomai Platano, che non era nemmeno considerato fra le ipotesi

lucher1040840.jpg
 
Ultima modifica:

Giulio.78

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, sono nuovo e non sò come si faceva, pensa te pensavo da anni che avevo aceri, hihihi scusate ma che tipo di liquidambar è? visto che da 20 anni non cresce molto e la chioma è proprio piccola...
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Di Liquidambar ce ne sono di svariate specie , ma dalla tua foto non si vede assolutamente niente, quindi
impossibile pensare di riconoscerne la varietà.:boh:
 

Nandina

Aspirante Giardinauta
E' liquidambar! Che amore quell'uccellino ! Cos'è una cincia? Un pettirosso non è ! E ' una foto da premio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nandina

Aspirante Giardinauta
Ma forse è' pettirosso , nella foto il petto sembra giallo ma forse mi sbaglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Virgo87

Aspirante Giardinauta
Apriamo anche un sondaggio per l'uccellino... hahaha

Direi che sia decisamente un liquidambar styraciflua!
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
L'uccellino è un Lucherino Carduelis spinus (Linnaeus, 1758), il seme invece è di Platano, non di Liquidambar.
 
Alto