• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liparis sp.

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
questa doveva essere una Liparis lilifolia,ma dal fiore
non mi sembra:confused:
qualcuno riesce a identificarla?
grazie

Liparis sp..jpg

Liparis sp.1.jpg

pretorian

Guru Giardinauta
penso di sapere cosa sia!.

mi fai una foto della pianta? il fiore non m'interessa! di fatto poi c'e' qui in foto.

dicci di piu' chi te l'ha data, a quanto e perche' dici che sia un orchidea etc etc.

penso di sapere cosa sia ma non mi viene il nome! ho cercato per chi queste piante ma non ne ha ora e non ho potuto ricordarmi cosi' il nome.

intanto fammi vedere tutta la pianta ed il vaso per essere sicuro di non cercare una cosa che non serve!.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Credo che il problema non sia il genere ma la specie, è quello che vuole sapere, sul genere la cosa è certa

pretorian

Guru Giardinauta
non ci dimentichiamo che spesso vi e' anche la versione ALBA delle orchidee!
non dico che sia ma prendiamo in considerazione la cosa.

aldo63

Aspirante Giardinauta
Sembra una pianta coltivata molto bene, non è facile far maturare lo pseudobulbo delle Liparis per garantirsi una bella crescita l'anno dopo, complimenti.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non so che dirti, dalle prime foto mi era venuto un dubbio con la NERVILLA
..

no scusa.. e in cosa le assomiglierebbe??? a parte il colore delle foglie, se è quella che ho visto in rete... a mio avviso non sono nemmeno parenti

io resto sulle due citate all'inizio

:Saluto:

Alto