• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'integrazione fatta da idioti

scardan2

Maestro Giardinauta
Ho letto questo articolo. Non posso crederci!
Uno si licenzia perché essendo mussulmano dice di non accettare ordini da una donna (la donna essendo inferiore all'uomo).
Invece di dirgli che in Europa la donna è pari all'uomo e sul lavoro conta il lavoro, non il pisello, lo riassumono mettendogli come capo un uomo.
Così almeno la riportano i quotidiani.

Spero che sia una storia falsa o che manchino dei pezzi (tipo se si scoprisse che lei lo trattava malissimo), sennò è davvero assurdo. E i sindacati tacciono? Non c'è forse una donna a capo dei sindacati?
Secondo me episodi del genere tutto creano tranne che integrazione.
Mi sembra di stare in un paese di pazzi. Vabbè, l'importante è che a calcio vada tutto bene eh.

http://corrieredelveneto.corriere.i...ino-musulmano-si-licenzia-2011131341738.shtml
 

michelepm

Florello Senior
E' sempre così, a casa nostra dobbiamo essere aperti a tutte le religioni e ai pensieri correlati poi però a casa loro fanno quello che vogliono.
Mah
 
Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
ho visto adesso che su repubblica l'albergo smentisve: spero sia tutta una stupida bufala estiva davvero!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
smentisce cosa? tutto o che l'abbiano riassunto?

già la prima è pessima, unita alla seconda poi...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se uno è str...o
per me può anche essere a strisce
il punto è, a mio avviso, se si fosse licenziato per un motivo del genere.. la direbbe lunga sul rispetto, ma in fondo avrebbe solo liberato un posto di lavoro
riassumerlo assecondando una richiesta così, sarebbe ingiusto nei confronti della signora suo superiore

poi come sempre.. c'è l'estate e un po' di buon gossip tanto per far parlare la gente fa sempre bene
 

Marcello

Master Florello
peggio è quando il padre picchia o uccide la figlia perchè non vuole sposare chi è stato scelto per il matrimonio e questo in italia.

si chiama integralismo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
peggio è quando il padre picchia o uccide la figlia perchè non vuole sposare chi è stato scelto per il matrimonio e questo in italia.

si chiama integralismo.

si ok ma questa persona viene accusata di omicidio, il che mi sembra il minimo, nessuno lo asseconda
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Anche fosse vero è un caso isolato che denota più l'ignoranza del datore di lavoro italiano che non quella dell'immigrato
Avevo a che fare quotidianamente con musulmani e mai mi è capitato di sottraessero alle richieste perchè presentate da una donna ... a parte un'occasione di incontro l'con ex imam di carmagnola per altro poi sconfessato anche dalla propria comunità (mi pare)

Per me pollice verso alla notizia: gossip
 

Olmo60

Guru Master Florello
sarà anche gossip e lo spero, però a una cosa simile e che mi ha choccato ho assistito di persona: in un pronto soccorso, moglie in macchina (viva? morta? moribonda?) e il marito che ha chiesto se c'erano dottoresse donne per la visita. Alla risposta: qui visita il medico di turno, uomo o donna non si sa, quello se n'è uscito e pluf! scomparso con il fardello vivo o morto, non è dato sapere..Ma una cosa del genere come può essere tollerata? Volevo andare alla reception...ma poi...cosa chiedere, "perchè non gli correte dietro"????? so' stata incaxxata tutta la sera...ancora ci penso e mi chiedo se è questo il rispetto dei diritti umani, se il rispetto delle tradizioni/culture diverse può spingersi, anzi, se deve spingersi a certi estremi. Per me no.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh si brutta storia . . . Non capiscono e ne' accettano che andando in un altro paese devono rispettare la democrazia e usanze che ce in quel paese . . .loro invece non solo vengono qui perché han bisogno di lavorar( fan lavori i più brutti ,più pesanti e mal pagati)e pretendono di far prevalere la loro cultura e usanze. Ho amiche marocchine. . .che portano il copritesta ( non mi vien mente ora come si chiama)quando escono. . . .e credetemi non ce niente a che far per loro hanno sempre e troppa paura dai mariti. . .così ho rinunciato e non ho insistito più. . .questa cosa come tante cose. . .
 

carne

Florello Senior
Ho letto tutto l'articolo e non credo che il direttore dell'hotel Danieli, il più rinomato di Venezia agisca in modo da essere criticato per razzismo. L'egiziano è stato assunto quindi avrà avuto un contratto, solo dopo si accorge di lavorare con le donne e che chi gli dice cosa fare è una donna?
Il direttore smentisce e non ha mai ricevuto lamentele del genere però, in tutta questa storia non s'è sentita nemmeno una parola detta dall'egiziano e nemmeno gli hanno fatto un'intervista, che qualche giornalista abbia voluto far danno all'hotel?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Maria dai..non è vero che pretendono di fare prevalere la loro cultura!!!!
E' che come minoranze hanno bisogno di "fare gruppo" per non sentirsi sradicati e quindi sottolineano certi aspetti che li caratterizzano...come per esempio il velo che peraltro molte donne indossano di volontà
Poi è pieno di stranieri che accettano le nostre regole come si fa a dare risalto solo alle teste calde?
Conosco tante amiche italiane che prendono botte da mane a sera non mollano il marito e neppure lo denunciano: mica c'è bisogno di essere straniere per essere impaurite
 

francescodv

Maestro Giardinauta
sarà anche gossip e lo spero, però a una cosa simile e che mi ha choccato ho assistito di persona: in un pronto soccorso, moglie in macchina (viva? morta? moribonda?) e il marito che ha chiesto se c'erano dottoresse donne per la visita. Alla risposta: qui visita il medico di turno, uomo o donna non si sa, quello se n'è uscito e pluf! scomparso con il fardello vivo o morto, non è dato sapere..Ma una cosa del genere come può essere tollerata? Volevo andare alla reception...ma poi...cosa chiedere, "perchè non gli correte dietro"????? so' stata incaxxata tutta la sera...ancora ci penso e mi chiedo se è questo il rispetto dei diritti umani, se il rispetto delle tradizioni/culture diverse può spingersi, anzi, se deve spingersi a certi estremi. Per me no.
quoto olmo
questo capita anche con i testimoni di Geova, che non sono certo mussulmani, preferiscono morire e far morire un minore sotto la sua tutela perché non accettano le trasfusioni di sangue.
a mio avviso il problema non è essere di questa o di quella fede: cattolicesimo o islamismo o testimoni di Geova o qualunque altro credo; il problema è l'integralismo religioso, qualunque sia la religione, compresa quella Cattolica - non dimenticate la santa inquisizione e le crociate-.
 

Pin

Master Florello
Un po' di gossip estivo e un po' di propaganda, solo una voce si è alzata dal coro per chiedere chiarimenti, espulsioni ecc ecc
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Maria dai..non è vero che pretendono di fare prevalere la loro cultura!!!!
E' che come minoranze hanno bisogno di "fare gruppo" per non sentirsi sradicati e quindi sottolineano certi aspetti che li caratterizzano...come per esempio il velo che peraltro molte donne indossano di volontà
Poi è pieno di stranieri che accettano le nostre regole come si fa a dare risalto solo alle teste calde?
Conosco tante amiche italiane che prendono botte da mane a sera non mollano il marito e neppure lo denunciano: mica c'è bisogno di essere straniere per essere impaurite
concordo e quoto.
Matteo 7:3 "perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la trave che è nell'occhio tuo?"
 

Olmo60

Guru Master Florello
cioè..il mio dilemma è se la legge può ammettere eccezioni per la tutela delle diversità o no. Perchè nel primo caso allora l'assunto "la legge è uguale per tutti" si smentisce da sè..nel secondo non si smentisce la legge ma il principio di libera circolazione delle idee, la democrazia intesa come "libertà di tutti e di ognuno"..L'integrazione si può ottenere lasciando passare regole contrarie ai nostri principi? non si asseconda così facendo una divisione di due distinte culture all'interno di una stessa società? oppure l'integrazione deve passare necessariamente attraverso l'imposizione delle regole (con l'educazione sostegno ecc)? per ora a me sembra che prevalga il lassè fair...
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Eh si brutta storia . . . Non capiscono e ne' accettano che andando in un altro paese devono rispettare la democrazia e usanze che ce in quel paese . . .loro invece non solo vengono qui perché han bisogno di lavorar( fan lavori i più brutti ,più pesanti e mal pagati)e pretendono di far prevalere la loro cultura e usanze. Ho amiche marocchine. . .che portano il copritesta ( non mi vien mente ora come si chiama)quando escono. . . .e credetemi non ce niente a che far per loro hanno sempre e troppa paura dai mariti. . .così ho rinunciato e non ho insistito più. . .questa cosa come tante cose. . .
Mary questa tua risposta mi ha sorpreso, nell'armonia universale non c'è l'accettazione di tutti, con tutti i loro pregi e difetti?
 
Alto