• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lingua italiana

K

Kikka

Guest
E' vero (in più è usato anche per i gli spazi ristretti, dedicati agli animali, nell'allevamento)! A questo punto mi fa anche un po' ridere la cosa, nel senso che abbiamo un bel sinonimo... ma pure lui di provenienza anglosassone.
 

elleboro

Florello
problema aperto

certo, il problema resta irrisolto...

:crazy:
PS - questa faccina mi fa impazzire.
quasi quasi la metto nella firma. . . .
 

Piper

Maestro Giardinauta
Per me è mettere in pratica, attuare.
Si idea un progetto e per attuarlo si implementa usando gli stumenti opportuni.
Ad esempio: si definiscono le operazioni necessarie per creare un programma che calcoli l'età media di N persone.
Il programma viene implementato usando un linguaggio di programmazione idoneo, che lo rende operativo.
 
Ultima modifica:

austriaca

Aspirante Giardinauta
Potreste aiutarmi?
cosa vuol dire l' abbreviazione "Irpef"
Capisco cosa significa, ( in tesdeco "Einkommensteuer")

Imposta sui redditi .....?

Grazie
Ciao
Marianna
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
austriaca ha scritto:
Potreste aiutarmi?
cosa vuol dire l' abbreviazione "Irpef"
Capisco cosa significa, ( in tesdeco "Einkommensteuer")

Imposta sui redditi .....?

Grazie
Ciao
Marianna
............ si, quelle che ho tutti i mesi in busta paga, e che tutte le volte che le guardo mi piglia un "colpo" .......... anche se ............ meno male che ho sti colpi, in quanto significa che ho un reddito :cool2:

Imposta
Redditi
PErsone
Fisiche

almeno mi sembra che sia così :rolleyes:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ancora su implementare,(in attesa della Crusca...): lo Zingarelli fornisce una definizione assai complessa, che conferma alcuni vostri pareri, come quello di Piper: "Rendere operante un sistema di elaborazione o un programma, a partire dal progetto, attraverso la formalizzazione dell'algoritmo risolutivo, la codifica in un linguaggio d programmazione, l'esecuzione e la verifica." Non dà sinonimi, e mette fra parentesi l'indicazione d'uso "elab.", che immagino significhi elaboratori. E' l'edizione 1994. Il De Mauro (2000) indica due ambiti d'uso: filosofia e informatica. Il che vorrebbe forse dire che l'uso "normale" è abbastanza rischioso o potenzialmente impreciso.
Per "austriaca":
Mi fa piacere rivederti sul sito!
Ciao.
Silvia
 
Alto