• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lingua di suocera o no?

Giulia cipolloni

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Mesi fà mi hanno regalato una talea dicendomi che era lingua di suocera
Ora è cresciuta ed è diventata così (allego foto)
Mi confermate che è effettivamente lingua di suocera? Cosa sono quei ciccetti rossi e quei fili bianchi?
Infine secondo voi occorre rinvasare?
 

Allegati

  • IMG_20201116_120246_167.jpg
    IMG_20201116_120246_167.jpg
    467,9 KB · Visite: 18
  • IMG_20201116_120238_644.jpg
    IMG_20201116_120238_644.jpg
    588,4 KB · Visite: 20
  • IMG_20201116_120234_633.jpg
    IMG_20201116_120234_633.jpg
    269,4 KB · Visite: 14

Sofia D.

Giardinauta Senior
Lingua di suocera indica 3 generi diversi di piante (a voler star bassi), ovvero sansevieria, epiphyllum-hylocereus e Schlumbergera (generi derivati affini e parenti vari). Nel tuo caso si tratta di un Epiphyllum, per identificare la specie o l'ibrido servirà vederla a fiore, preparati a pazientare qualche anno prima di vedere qualcosa
 

Giulia cipolloni

Aspirante Giardinauta
Lingua di suocera indica 3 generi diversi di piante (a voler star bassi), ovvero sansevieria, epiphyllum-hylocereus e Schlumbergera (generi derivati affini e parenti vari). Nel tuo caso si tratta di un Epiphyllum, per identificare la specie o l'ibrido servirà vederla a fiore, preparati a pazientare qualche anno prima di vedere qualcosa
Grazie tante!
Mi sa dire anche cosa sono quei ciccetti rossi e quei fili bianchi?
I ciccetti rossi mi sembrano "foglie" nuove
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
I "ciccetti" sono rami nuovi, le foglie in questo genere di cactus sono vestigiali e trasformate in peli più o meno presenti. I fili sono radici avventizie che servono alla pianta per ancorarsi ai muri e ai rami degli alberi, perché è un cactus epifito: cresce all'incavo dei rami in zone tropicali come Thailandia e Filippine
 
Alto