• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'inganno del Latte. Dal Biberonall'Osteoporosi.

Vagabonda

Florello Senior
mhà.... a me la colite viene con le verdure. A volte pure il riso mi fa male. Il mio cane è intollerante al pesce, invece. E una mia amica è intollerante al glutine (morbo di Crohn).
Penso che tutto possa far male; ma preferirei la colite perchè ho mangiato un bel gelatone ipercalorico che un minestrone di verdure...

new dawn

Guru Giardinauta
Credimi io non voglio ingaggiare nessuna battaglia nè polemica, vorrei soltanto che questi miei messaggi portassero non ad una chiusura come fanno tanti ma che si domandassero: e se fosse vero? Aspè che mi documento.
Apro O/T
Le tue talee hanno radicato benissimo grazie.
Chiuso O/T

Ah che bello! Chiuso OT
Lo so benissimo che non sei tu a volerla creare la polemica , ma è l'argomento che la contiene, è un argomento scottante, che suscita una forte resistenza. A meno che una persona, per una sua formazione alimentare particolare, non abbia approfondito il problema e sia portata a condividerlo. Non so, io ho questa sensazione, che mediamente le persone non vogliano sentirsi dire che il latte non fa bene.
D'altra parte, ci sono tantissime cose che non fanno bene e la gente e io e tu continuiamo a farle ...

Silvio07

Florello
(ANSA) - SYDNEY, 29 AGO - Il latte di mucca previene il cancro all'intestino grazie alle proprieta' del selenio, che vi e' presente in piccole quantita'. Il selenio del latte di mucca risulta piu' assimilabile dal corpo umano e piu' efficace, rispetto al selenio ricavato dal lievito. Una ricerca del Centro di prevenzione e controllo del cancro, dell'universita' Flinders di Adelaide, ha studiato i benefici della presenza di selenio di diversa origine, nella dieta a cui i 20 volontari sono stati sottoposti.

Questa mi piace di più, 500.000 mile soggetti testati.
http://www.ecplanet.com/canale/salute-7/tumori-59/0/0/13450/it/ecplanet.rxdf

Mi sono documentato intato, mi documenterò ancora e ancora.

Bombino

Bannato
Piera come dicevi in un altro post , sul web si trovano tante cose . Non so se il latte da adulti faccia male o meno (personalmente non lo bevo ma mangio tutti i derivati ) , sicuramente è qualcosa su cui riflettere ma da prendere con le pinze .

P

Piera

Guest
Piera come dicevi in un altro post , sul web si trovano tante cose . Non so se il latte da adulti faccia male o meno (personalmente non lo bevo ma mangio tutti i derivati ) , sicuramente è qualcosa su cui riflettere ma da prendere con le pinze .

Tutto è da prendere con le pinze però se ti guardi intorno tutti i mammiferi ad una certa età smettono di alimentarsi col latte e non come dice un ragazzino di 13 anni se potessero mungerlo lo berrebbero ma semplicemente perchè le madri cessano di produrlo. Noi mammiferi appartenenti a questo ecosistema siamo gli unici a berlo da adulti, smessa la produzione delle nostre mamme consumiamo quello di altre specie.

Il Pallino

Apprendista Florello
Tutto è da prendere con le pinze però se ti guardi intorno tutti i mammiferi ad una certa età smettono di alimentarsi col latte e non come dice un ragazzino di 13 anni se potessero mungerlo lo berrebbero ma semplicemente perchè le madri cessano di produrlo. Noi mammiferi appartenenti a questo ecosistema siamo gli unici a berlo da adulti, smessa la produzione delle nostre mamme consumiamo quello di altre specie.

Chiamami pure il Pallino.
Annche i gatti e i cani adulti se possono consumano latte, ma non ne è mai morto nessuno per overdose di latte, al massimo gli viene il cagotto.

Silvio07

Florello

E tu prova a chiederti il perchè siamo gli unici. Dai, dimmi il perchè, ci dovrebbe essere un motivo....

Il Pallino

Apprendista Florello
Te lo vedi un cane di 5 anni poppare dalla mamma?
Ma dai...tantissime persone bevono latte e stanno benissimo, adesso perchè certe maltrattano le mucche è diventato nocivo? Ma dai, bisogna ragionarci un attimo su 'ste cose...

Vagabonda

Florello Senior
. Noi mammiferi appartenenti a questo ecosistema siamo gli unici a berlo da adulti, smessa la produzione delle nostre mamme consumiamo quello di altre specie.

noi mammiferi siamo gli unici a coltivare patate, pomodori, zucchine, riso, frumento, alberi da frutta........ noi mammiferi siamo gli unici ad aver scoperto che i vaccini (grazie alle mucche) salvano vite umane e non solo.....
Insomma, noi umani siamo gli unici in tante cose. Non capisco perchè per dimostrare che il latte fa male si parli del fatto che siamo gli unici a continuare a berlo. Allora il vino? Siamo gli unici a berlo. Anzi, a produrlo e berlo. In dosi alte fa male, in dosi normali fa pure bene al cuore.

Il Pallino

Apprendista Florello
noi mammiferi siamo gli unici a coltivare patate, pomodori, zucchine, riso, frumento, alberi da frutta........ noi mammiferi siamo gli unici ad aver scoperto che i vaccini (grazie alle mucche) salvano vite umane e non solo.....
Insomma, noi umani siamo gli unici in tante cose. Non capisco perchè per dimostrare che il latte fa male si parli del fatto che siamo gli unici a continuare a berlo. Allora il vino? Siamo gli unici a berlo. Anzi, a produrlo e berlo. In dosi alte fa male, in dosi normali fa pure bene al cuore.
:hands13::hands13:

Touché!

Il Pallino

Apprendista Florello
Perchè non ne ha la possibilità.
Ma mangia tranquillamente latticini e beve latte senza problemi.
Il latte quindi fa male?

Silvio07

Florello
Oltre alle impossibilità motorie nelle mani io dico che sia l' impossibilità di pensare. Noi uomini mangiamo latte perchè abbiamo capito e scoperto che ha delle proprietà benefiche. Un cane ha una intelligenza tale da riuscire a capire che il latte fa bene? Il cane si basa sul suo istinto, che gli dice che prima o poi deve abbandonare la madre.
Ciao:Saluto:

Il Pallino

Apprendista Florello
In pratica il ragionamento è:
se nessuno fa una cosa, la cosa è sbagliata.
Come dire:una persona si fa male in strada. Nessuno l'aiuta. Io non aiuto questa persona, nessuno lo fa, è sbagliato.
non mi sembra molto sensato...:confused:

P

Piera

Guest
Perchè non ne ha la possibilità.
Ma mangia tranquillamente latticini e beve latte senza problemi.
Il latte quindi fa male?

In natura no di certo e ai felini così come ai cani la stragrande maggioranza delle volte non tollerano il latte, ai cuccioli che ho allattato con latte in polvere studiato per loro l'ho dovuto togliere prima del tempo, non tolleravano nemmeno quello.

P

Piera

Guest
Oltre alle impossibilità motorie nelle mani io dico che sia l' impossibilità di pensare. Noi uomini mangiamo latte perchè abbiamo capito e scoperto che ha delle proprietà benefiche. Un cane ha una intelligenza tale da riuscire a capire che il latte fa bene? Il cane si basa sul suo istinto, che gli dice che prima o poi deve abbandonare la madre.
Ciao:Saluto:

Sempre su un piedistallo l'uomo a sventolare la propria intelligenza rispetto agli animali, il cane agisce d'istinto e se lo avessimo fatto anche noi forse dico forse non ci starebbe tutto sto schifo.

Il Pallino

Apprendista Florello
In natura no di certo e ai felini così come ai cani la stragrande maggioranza delle volte non tollerano il latte, ai cuccioli che ho allattato con latte in polvere studiato per loro l'ho dovuto togliere prima del tempo, non tolleravano nemmeno quello.

Ma noi lo tolleriamo.
Quindi perchè non dovremmo berlo?

Alto