• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limoni verdi e foglie gialle!

B

bruna

Guest
caro amico del limone, mi puoi aiutare? il mio limone ormai ultra 12enne, vive a roma,piantato a terra vicino ad un muro esposto a sud. ha molti limoni e tantissime foglie gialle. cosa posso fare?
ciao,
bruna

M

Mauro

Guest
Ciao, il limone è una pianta che necessita di concimazioni frequesti, sopprattutto ferro e zinco, esistono in commercio dei prodotti specifici per suplire alle carenze di queste piante. Ciao Mauro

A

ALBERTO

Guest
Ciao Bruna, anch'io ho avuto lo stesso problema con una pianta di limone che lamentava foglie gialle nonostante i frutti in maturazione. Ho utilizzato del ferro chelato, che si trova in commercio da diversi produttori, e ad oggi ho risolto il problema. Comunque penso che il tutto sia stato generato dal fatto che le nostre innaffiature siano un po' troppo cariche di calcare (penso di non sbagliarmi).
Ciao Alberto

P

paolo64

Guest
Se manca azoto le foglie nuove saranno abbastanza verdi mentre quelle vecchie diventeranno gialle, se il difetto è nella carenza di ferro quelle nuove saranno più gialle.

Alto