• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limoni sofferenti

filippolitti

Giardinauta
per Elebar o Mary. Mi sapete quindi dire la corretta concimazione dei limoni? Tipo di prodotto, periodo di interruzione, cadenza trattamenti ecc.

In questo particolare caso come mi suggerite di intervenire??

Grazie
Filo
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Come mi è già capitato di dire altre volte, io negli anni ho provato di tutto (letame, lupini, sangue di bue, concimi chimici vari, ecc.) con scarsi risultati (caduta dei limoncini) e "mi sono fermata" da quando uso, rigorosamente alle dosi indicate (SOLO metà marzo, metà giugno e inizio settembre), il concime chimico di Oscar Tintori, nel senso che la pianta sta bene, fa un sacco di limoni e soprattutto riesce a portarli avanti. Oltre a quello non do altro.
Importante anche il "dosaggio" dell'acqua: bagnare bene ma poi far asciugare completamente la terra. Qualche altro consiglio sui limoni in vaso lo trovi nelle F.A.Q..
 
M

Mary74

Guest
Ho visto la scheda del prodotto : è ottimo. Contiene azoto,fosforo, potassio (quello che secondo me manca alla pianta ) e ferro .
Nella mia zona è sufficiente concimare il terreno ogni tre anni con il letame ,gli agrumi hanno un effetto "infestante" e come direbbe l'amico Paolo "cu avi aranci si chianci".
 
Alto