• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limoni con foglie cadenti

maxking

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono ancora qua a scrivere per le mie 2 piante di limoni invasate oramai da 4 anni.Su consiglio di alcuni del forum,perdendo tante foglie,4 mesi fa ho acquistato un prodotto della garden liquido per limoni.Tale prodotto si é rilevato inutile,lo dosavo con 2 misurini una volta alla settimana imserendolo in 5/6 litri di acqua per le 2 piante in foto.
Continua a perdere foglie e quelle che rimangono si ammalano,si bucano o si ingialliscono....ieri di mia iniziativa ho dato del concime pellettato,spero che male non gli faccia.
Detto questo, ora so bene che nel periodo andando avanti non rimetterà le foglie,ma che altro gli posso fare?!
Acqua gli é stata con regolarità, ne troppo,ne troppo poca.
Una volta sempre su consiglio gli ho dato anche il verderame,altro non so che fargli,ma lui perde decine di foglie da mesi....
Allego 2 foto
 

Allegati

  • 20211008_104541.jpg
    20211008_104541.jpg
    858,3 KB · Visite: 7

maxking

Aspirante Giardinauta
grazie stefano...argh... cmq queste foglie bruciate le ha sempre avute anche quando non concimavo, cioe ' prima di 4 mesi fa
Molto strana questa cosa... quindi il concime pellettato non gli fara' bene?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
grazie stefano...argh... cmq queste foglie bruciate le ha sempre avute anche quando non concimavo, cioe ' prima di 4 mesi fa
Molto strana questa cosa... quindi il concime pellettato non gli fara' bene?
Il concime pellettato male non fa perché è a lento rilascio. È comunque un malessere dovuto a squilibri nutrizionali. Attendiamo se qualcuno ancora più bravo di me ti saprà dire.
 
Alto