• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone

alessia1

Aspirante Giardinauta
Avevo piantato un'alberello di limone di circa 80 cm nel mio giardino e... ha fatto la neve (ad Anzio...al mare:baf:) e ha gelato...:martello2
ora l'albero ha tutte le foglie secche e non so se potarlo anche se non è periodo.
Posso concimarlo?
Anche l'arancio che gli avevo messo vicino non sta molto bene...
 

di mauro rosario

Master Florello
Lascia perdere ,sia la concimazione che la potatura ,la concimazione va fatta a marzo mentre la potatura a maggio,per adesso copri le piante con tnt e fai una pacciamatura al terreno
 

alessia1

Aspirante Giardinauta
La pianta ha già sofferto con la nevicata...il peggio è passato e non credo serva coprirla ora... cmq lascio le foglie secche o gli dò una pulitina?
 
B

Boostpolo

Guest
ragazzi ho uno dei dei due limoni che è carico...avra almeno 200 limoni è uno spettacolo scusate l'ot
 

delfino 2

Giardinauta Senior
grazie boost.....anche quello che avevo io stava cercando di sopravvivere poi gli ho fatto prendere il traghetto assieme agli suoceri appena è sbarcato a olbia ha tirato un sospiro di sollievo!!!!!!
 
Alto