• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone troppi frutti?

antonio1980

Aspirante Giardinauta
:baffi:
ciao a tutti
ho una pianta di limoni sul balcone in un vaso di una cinquantina di centimetri,ora e' piena di piccoli frutti ne ho contati una cinquantina che si stanno ingrandendo e volevo sapere se sono troppi per una pianta in vaso...cosa devo fare e in piu' devo concimare e con cosa visto che vorrei limoni naturali senza cose nocive per lui e per me?
 

carne

Florello Senior
Ho anch'io la stessa domanda, la mia pianta ha voluto essere molto generosa ed ora ha troppi limoni, riuscirà a farli maturare o necessita di concime speciale?
 

di mauro rosario

Master Florello
Naturalmente non tutti andranno in maturazione molti di questi cadranno ,riguardo la concimazione vi consiglio di usare un concime granulare complesso ,ottimo per agrumi 8-24-24 ,ciao
 

carne

Florello Senior
grazie rosario, tu dici che si può concimare anche in questo periodo per sostenere la pianta, non ci sono accorgimenti particolari.
 

antonio1980

Aspirante Giardinauta
ciao
ho avuto un concime granulare a lenta cessione che mi hanno detto essere apposta per gli agrumi e' di colore celeste/azzurro ma non conosco il nome...mi sapete dire se il 12 12 18 che mi avevano consigliato e' di questo colore o se si assomigliano tutti?
grazie
 

antonio1980

Aspirante Giardinauta
ciao
vi presento il mio limone, i frutti non si vedono molto nelle foto ma rendera' l'idea
e vi porgo gentilmente un'altra domanda come si riconoscono i succhioni devo fare qual cosa o va bene cosi?
 

Allegati

  • DSC08532.jpg
    DSC08532.jpg
    94 KB · Visite: 78
  • DSC08530.jpg
    DSC08530.jpg
    86,8 KB · Visite: 78
  • DSC08528.jpg
    DSC08528.jpg
    91,7 KB · Visite: 80
  • DSC08529.jpg
    DSC08529.jpg
    85 KB · Visite: 231
  • DSC08527.jpg
    DSC08527.jpg
    100,7 KB · Visite: 188

antonio1980

Aspirante Giardinauta
ah un'altra cosa
mi sono accorto smuovendo il terreno che ci sono dei lombrichi
chi sono e che fanno sono dannosi o mi aiutano?
 
Alto