• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone da balcone con tanti frutti verdi

Andrea1970

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, lo scorso anno a Maggionho comprato una pianta di limone con 4-5 limoni gialli grandi.
Quest'anno la pianta, vive sul balcone tutto l'anno, ha fiorito più volte, ed ora ha molto limoni verdi medio piccoli, almeno 30

Devo lasciarli tutti? Riusciranno a maturare?
È Settembre e vivo a Torino
Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio
Andrea
 

sasiks

Giardinauta
Ciao,
Ti rispondo per quella che è la mia esperienza: per maturare i limoni hanno bisogno del sole. Se finora non l'hanno fatto, poco cambierà nelle prossime settimane.
D'altra parte non siamo ancora in inverno e durante il giorno il sole c'è: il mio consiglio è di lasciarli sulla pianta finché non arriverà il freddo. A quel punto ti conviene toglierli per evitare che il gelo li rovini
 
Alto