• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone ricaccia dal fusto

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
ho potato gran parte dei rami del mio limone perchè secchi, quest'anno ha sofferto moltissimo e pensavo fosse morto :muro:

però adesso noto che sta ricacciando sia dall'innesto sia dal fusto :hands13:

le nuove gemme del fusto le tolgo o le lascio?

:Saluto:
 

Marcello

Master Florello
ciao
se hai tagliato gran parte dei rami,cosa resta? i ricacci dal fusto non sono selvatici e servono,quello dell'innesto devi vedere se è al di sopra o meno.
qualche foto?
 

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
Ciao, oggi pomeriggio posto la foto.
Comunque restano 4/5 rami ancora verdi. Alcuni ricacci sono sopra il punto di innesto, quindi sono buoni. Quelli dal fusto non sono selvatici?
 

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
ah scusa per fusto intendevo la parte sotto l'innesto :p comunque i ricacci sotto l'innesto li taglio e lascio solo quelli sopra?
 

barneytruit

Aspirante Giardinauta
Potresti potare una foto per favore? credo che sia quello che è successo al mio arancio, solo che io non ho tagliato nulla, ha fatto tutto da solo :(
 
Alto