• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone: quando raccoglierlo dalla mia pianta in vaso?

Magnolietta

Aspirante Giardinauta
ciao, il mio limone ha resistito ai -20°C di questo inverno e già per queto merita un premio!
i limoni sono diventati gialli, ma non so quando sia il momento migliore di raccoglierli. vi posto una foto: voi riuscite a capire se posso già raccoglierli oppure se è ancora presto?
grazie
IMG00519-20120414-1815.jpg

bizyo

Aspirante Giardinauta
Nn si vede bene quelli di sinistra sembrano maturi raccogli uno solo e vedi il grado di maturazione

sandrino

Aspirante Giardinauta
Ma quando si raccoglie un limone si stacca il frutto, oppure va tagliata anche la parte di ramo a cui è attaccata ?

Scusate la domanda scema ma il limone è una pianta cui mi vorrei dedicare, e vorrei partire col piede giusto.

Grazie
S

Alto