• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone (post inverno terribile)

brasm

Aspirante Giardinauta
Ho un limone che ha patito moltissimo l'inverno, ora è praticamente tutto senza foglie a parte 4 foglioline piccole che aveva già prima e che non sono seccate, ora l'ho messo fuori dalla serra dove prende sole tutto il mattino ma ancora non c'è traccia di gemme è normale? Quando inizierà a buttare fuori le nuove gemme? Mica devo potarlo per stimolarlo a germogliare???

carlo.catoni

Aspirante Giardinauta
guarda il limone è leeeennnntttiiiisssiiiiimo a ricacciare; quindi non tutto è perduto, se non vedi movimenti. Magari fra un paio di settimane preoccupati! Le 4 foglioline stanno ancora lì?

manugarden

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi sono iscritta da pochi minuti e mi scuso da subito se sto violando qualche regola della discussione (tipo: non introdurre argomenti nelle risposte...etc).
Sapere per caso se è meglio per un limone di circa un metro (forse neanche) essere piantato a terra o in vaso?
Premetto che il mio limone er ain un vaso. L'ho piantato a terra la scorsa settimana (posto soleggiato e riparato) ma qualcuno mi ha detto che i limoni così piccoli si fanno crescere in vaso. Che faccio? lascio a terra o lo rimetto in vaso? GRAZIE :)

Alto