• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone: perdita foglie

Gloghi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..
premetto che non sono molto esperta..anzi..
uno dei miei limoni che coltivo sul balcone mi sta perdendo molte foglie... è normale??
 

Allegati

  • IMG_1416.JPG
    IMG_1416.JPG
    138,9 KB · Visite: 7

META

Giardinauta Senior
Dipende da molti fattori primo fra tutto da dove ti trovi perché all'esterno senza protezione ci stanno solo al sud o giù di li. La perdita di un po' di foglie in inverno è normale e le tuemi sembrano anche belle tutto sommato.

META
 

Crimson king

Florello
Ciao, col freddo intenso dei giorni passati é normale il limone sotto i 5 gradi comincia a defogliare, da me anche i frutti sono diventati da gialli bianchi e anche quelli che si sono salvati sono diventati amari e li avevo anche nel gazebo non ermetico ma chiuso é una stagionaccia:(
 

Gloghi

Aspirante Giardinauta
..qui a Pisa vedo che alcuni li coprono ed altri li lasciano scoperti... Io pensavo fosse sufficientemente riparato dal balcone.. Che faccio? Li copro ora oppure ormai lascio stare???
 
Alto