• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone che perde le foglie a causa dei gatti.......

Salvatoredm

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti gli amici del Forum, ho un problema con uno dei miei limoni in vaso scelto dai miei gatti come toilette. Insomma il limone sta perdendo le foglie (ho altre piante di limone che godono ottima salute e sono produttive). Su internet che gli escrementi dei gatti sono ricche di azoto e possono aver bruciato le radici. Ora sono corso ai ripari (sperando che non sia troppo tardi) infilando dei bastoncini nel terriccio. Sono rimaste solo due foglie ed è apparso un timido bocciolo. Mi/vi chiedo: cosa posso fare per recuperare la pianta? Aggiungo che ho fatto una blanda potatura per stimolare nuova vegetazione. Devo dare tanta acqua per diluire l'azoto? non so che fare brancolo nel buio, su internet non ho trovato risposte convincenti, Grazie a chi vorrà rispondermi (Nella foto vittima e carnefice :lol: ) Immagine 066.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa una retina attorno al vaso e alla pianta, per il resto o irrighi o cambi la terra di superficie.

Alto