• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone in vaso

B

bobo4

Guest
:eek:k07:Questa primavera ho acquistato un bellissimo piccolo limone nel vaso che mi ha pregiato di ben 4 limoni nuovi,che sono abbastanza grandi ma non ancora maturi.Ora l'ho messo al riparo dal freddo,vorrei sapere sapere se a maturazione devo raccogliere i limoni o devo lasciarli attacati alla pianta affinchè non ne patisca?Grazie
 

Steno80

Aspirante Giardinauta
Solitamente quando le piante da frutto sono piccole si tende a togliere i frutti per evitare che questi durante la maturazione vadano ad interferire con la crescita delle stesse, quindi ti consiglio di rinunciare per un paio di anni ai tuoi limoncini e far crescere la pianta in modo che otterrai una pianta sana in poco tempo...
 
Alto