• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone in vado con limoni... finti

Picotucan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Quasi due anni fa ho acquistato una pianta di limoni. Dopo poco tempo ha perso Quasi tutte le foglie che erano gialle. L’ho rincasato in un vaso più grande e iniziato a concimare con concime specifico x agrumi a rilascio lento e lupini. Da allora sta mooolyo meglio, ha messo su tante foglie e rami e continua tuttora.
problema: I frutti (ne ha fatto solo uno nuovo per ora ma ha fatto tantissimi fiori) non maturano. ha addirittura ancora un limone di quando è stato acquistato!! Vorrei travasarli ancora ma nn credo sia il periodo giusto dato che ha fiori e (un) frutto. Ho però notato che le radici non si sono assolutamente incorporate con la terra nuova. Praticamente c’è un blocco di terra che sembra quasi sabbia che intrappola le radici e la terra nuova tutto attorno. Soluzioni?
Ps: la sera la pianta ha sete eppure vedo moscerini levarsi dal vaso...

F8D662B4-EBCD-4C97-AC5C-96D3E7BAE20D.jpeg

42504EF8-AC73-4C64-A79E-D94C066BAD94.jpeg

D2D7C964-88A6-45BC-AB9E-6C258F19D284.jpeg
 
Alto