Ciao a tutti! Quasi due anni fa ho acquistato una pianta di limoni. Dopo poco tempo ha perso Quasi tutte le foglie che erano gialle. L’ho rincasato in un vaso più grande e iniziato a concimare con concime specifico x agrumi a rilascio lento e lupini. Da allora sta mooolyo meglio, ha messo su tante foglie e rami e continua tuttora.
problema: I frutti (ne ha fatto solo uno nuovo per ora ma ha fatto tantissimi fiori) non maturano. ha addirittura ancora un limone di quando è stato acquistato!! Vorrei travasarli ancora ma nn credo sia il periodo giusto dato che ha fiori e (un) frutto. Ho però notato che le radici non si sono assolutamente incorporate con la terra nuova. Praticamente c’è un blocco di terra che sembra quasi sabbia che intrappola le radici e la terra nuova tutto attorno. Soluzioni?
Ps: la sera la pianta ha sete eppure vedo moscerini levarsi dal vaso...
problema: I frutti (ne ha fatto solo uno nuovo per ora ma ha fatto tantissimi fiori) non maturano. ha addirittura ancora un limone di quando è stato acquistato!! Vorrei travasarli ancora ma nn credo sia il periodo giusto dato che ha fiori e (un) frutto. Ho però notato che le radici non si sono assolutamente incorporate con la terra nuova. Praticamente c’è un blocco di terra che sembra quasi sabbia che intrappola le radici e la terra nuova tutto attorno. Soluzioni?
Ps: la sera la pianta ha sete eppure vedo moscerini levarsi dal vaso...