• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone in sofferenza

iole24

Giardinauta Senior
Ciao, la mia vicina mi ha girato un paio di foto della sua nuova pianta di limone. Perde foglie secche...

Per me bagna troppo spesso.. Che dite?

0a15a3aa0e3b1fcf747ab6705f1b3b17.jpg


0bde9bb67bfa099806852bc97501fdec.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
Ciao,
come prima cosa toglierei il sottovaso, poi utilizzerei un vaso molto capiente.
Ciao, grazie per la risposta. Pensa, Il venditore le ha detto che poteva rinvasarlo dopo un paio d'anni.

Ma le foglie secche?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

-Matt-

Aspirante Giardinauta
Ciao,
le foglie potrebbero essere secche per molteplici motivi. Controlli la presenza di parassiti sulle foglie, ma non credo sia ancora il periodo, piuttosto potrebbe essere un problema di radici, un ristagno idrico dato dalle annaffiature e dal sottovaso.
 

-Matt-

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda il rinvaso, se il venditore le ha detto così, probabilmente si tratta di un vaso adatto e proporzionato all’altezza della pianta e dalla foto è difficile vederlo.

Saluti
 
Alto