• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone concime

Savn

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio, ho effettuato l'innesto di un albero di limone. Quali sono i concimi più adatti per favorirne lo sviluppo?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Puoi utilizzare un concime apposito per agrumi che sarebbe l’ideale oppure un concime npk a basso tenore di cloro.
Per curiosità come l’hai innestato il limone? Poiché solitamente gli agrumi si innestano a settembre...
 

Savn

Aspirante Giardinauta
A spacco. Che io sappia a settembre solo quelli a gemma. Sai per caso i valori di azoto se devono essere più alti rispetto al fosforo ed il potassio?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
In realtà io ho sempre saputo il contrario e anche il mio libro degli innesti dice così:
- in settembre a spacco
- in marzo-aprile a gemma vegetante
Bo però magari ho sempre sbagliato
Come concime il migliore ad inizio della vita di una pianta è il 20-10-10
 

Savn

Aspirante Giardinauta
No. Ho effettuato delle ricerche ed il periodo migliore è la primavera e fine estate. Anche se preferisco la prima soluzione.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto