• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone e succhioni

MagicaTitti

Giardinauta
So che i succhioni del limone vanno tagliati.... come si riconosce un succhione? a che punto va tagliato? se non lo taglio che succede? Alcuni nuovi getti di foglioline agli apici di alcuni rami si sono aflosciate e riseccolite.... sarà colpa di due rami che sembrano aver preso il sopravvento nella crescita rispetto agli altri? Saranno questi du i cosiddetti 'succhioni'?
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Titty :love_4: I succhioni sono dei ricacci che la pianta può fare. Meglio che li togli xkè sottraggono energia alla pianta:eek:k07:
 

kiwoncello

Master Florello
Li riconosci in quanto sono germogli verticali che partono dai ramoni orizzontali, in genere all'interno della chioma o direttamente dal tronco. Vanno tagliati a pelo del ramo di partenza.
kiwo
 
Alto