• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone e confidor

MagicaTitti

Giardinauta
avevo letto da qualche parte del forum che questo è il momento giusto per dare una spruzzatina di Confidor al limone per evitare le cocciniglie (è vero o l'ho sognato?). Avevo acquistato una boccettina di Confidor e fortunatamente prima di usarlo ho letto bene le istruzioni: a parte che c'è scritto 'CONFIDOR GIARDINO' (ne esistono vari tipi????), inoltre si raccomandano di non darlo alle piante i cui frutti sono destinati al consumo alimentare....:confuso: . Allora???? Che devo fare? Esiste un Confidor per l'orto? Cosa posso dare in alternativa per prevenire le cocciniglie o la minatrice??? Chi mi risponde è un angelo -:- ! Grazie . Ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Esiste anche il Confidor per l'orto (Confidor Supra), ma la differenza è solo che l'imidacloprid (principio attivo sistemico) è più diluito e in più c'è un altro principio attivo. Ovviamente devi rispettare i tempi di carenza prima di consumare i limoni.

MA: per la cocciniglia meglio intervenire al bisogno con olio bianco; per la minatrice, meglio dare il Confidor per irrigazione anzichè nebulizzato. Dopo occorre comunque aspettare il tempo di carenza prima di consumare i frutti.

Personalmente non ho mai dato il Confidor al limone perchè la minatrice non l'ho mai vista (facendo i debiti scongiuri...
ditaincrociate.gif
), ma in caso farei così.

Alto