• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone e acqua...

maurj

Giardinauta Senior
ho letto spesso riguardo il limone che limitando le annaffiature le fioriture aumentano notevolmente.... così ho fatto quest'estate e per poco il limone non mi moriva.... da giorni piove a dirotto e ho il limone completamente bianco di fiori che è uno spettacolo.... sbaglio qualcosa? forse dipende dalla qualità della pianta?... è esposta in pieno sole dalle 8 ale 18/ 19 in estate... grazias
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La "sete", più che la fioritura, stimola l'allegagione, quindi la fruttificazione. In genere tutte le piante fanno molti fiori, bisogna vedere poi se e quanti frutti riescono a portare a maturazione... :storto:
 

maurj

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
La "sete", più che la fioritura, stimola l'allegagione, quindi la fruttificazione. In genere tutte le piante fanno molti fiori, bisogna vedere poi se e quanti frutti riescono a portare a maturazione... :storto:
infatti elena è quello che avevo capito...ma dopo una estate al secco avevo un limone senza foglie..senza fiori e senza frutti... ho ripreso ad annaffiare come prima ( è sempre stato pieno di foglie , fiori e frutti) e ha ripreso il suo splendore ... e ora dopo due giorni di diluvio è un tripudio di fiori e frutticini... sarà che avevo abituato la pianta a vivere in una palude?....:confused:
 

kiwoncello

Master Florello
Guarda che gli agrumi, limoni soprattutto, stante la loro fitta rete di radichette superficiali che soffrono la siccità, d'estate vanno bagnati eccome!
kiwo
 
Alto