• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone con foglie rovinate e limoni piccoli e marroni, no fioritura

Abracadabra

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono una new entry e ho letto molte cose interessanti riguardo i limoni. Nel mio giardino ho un pianta di limone ( premetto, senza vaso, cresciuto nel terreno) con veramente molti problemi ( vedi foto ). Chi può aiutarmi a capire come curarla? Foglie rovinate e niente fioritura...Ho letto che bisogna darle il Citromin e concime granulare. Questi due prodotti si possono dare contemporaneamente? E' ben esposta al sole , ma non riesce a sviluppare...Grazie in anticipo ( Dalla foto non si capisce, ma il limone è piccolo ed ha un lato marrone ).

CAM01156.jpg

CAM01157.jpg
 

Jane b.

Aspirante Giardinauta
A me sembra abbastanza malaticcia... non so se è solo una questione di concime... io aggiungerei anche un po' di zolfo... però non sono proprio un'esperta... certo che il mio limone in vaso, con concime specifico per agrumi e zolfo è diventato verdissimo...
 
Alto