• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone da potare

maxtomli82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, circa 6 mesi fa ho comprato un piccolo limone in vaso che con il passare del tempo è cresciuto molto ma in maniera un po "casuale" regalandomi anche alcuni frutti. Ora che si avvicina l'inverno ho deciso di portarlo in caso per proteggerlo dai rigori invernali.

Limone.jpg

Secondo voi lo posso cogliere questo periodo di riposo per dargli una sistemata?
in allegato trovate una sua foto. grazie dell'aiuto

Massimo

Marcello

Master Florello
ciao,
innanzitutto mettilo in posizione piu' fredda rispetto al termosifone.
La potatura falla a marzo aprile nella fase post fioritura per non perdere troppi futuri frutti.

maxtomli82

Aspirante Giardinauta
Grazie, io sono di Monza in Lombardia secondo te sarebbe eventualmente possibile ricoprirlo con del "tessuto non tessuto" e lasciarlo in giardino? sopravviverà ai nostri rigori invernali?

Alto