• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone...cosa vuoi da me?

tinapika

Aspirante Giardinauta
Porca trota! lo sapevate che aveva il limone,cioè che non aveva LE RADICI!!!!
Quando l'ho svasata mi è rimasto il tronco in mano con quattro radiciaccie,tre marcie o ''fraciche'',ho dato una bella potatona delle mie.......speriamo bene!
 

tinapika

Aspirante Giardinauta
se aspettavo te era bello e morto!!! ;-P
ma come mai sono marcite le radici?
me te sei proprio pratico di agrumi?
 
se aspettavo te era bello e morto!!! ;-P
ma come mai sono marcite le radici?
me te sei proprio pratico di agrumi?

Se invece de cambiaglie il terreno bono con uno ch elo ammazza te stavi ferma era meglio.
Le radici marciscono o per troppa acqua oppure quando il terreno non è l'ideale,non puoi mettere un terreno acido (l'universale è acido anche se poco)ad un agrume ,qualsiasi agrume ok?
Me sembra che Tinapika te stia a pennello:lol:scusa la battuta....sei troppo impulsiva mentre in giardinaggio ci vuiole pazienza e calma ,non andare di corsa.
Il tuo limone era sicuramente da talea oppure margotta.
Hai fatto troppi svasamenti in 1 anno (2) senza motivo o bisogno,adesso hai tagliato tutte le radici?
con che terra lo hai messo?
prova a dargli del fosetil -alluminio per innaffiamento 2 trattamenti a distanza di15gg e spera che si riprenda,ma se non era un ricordo od altro te conviene ricomprarlo.
e.....rilassatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vincenzo
 

tinapika

Aspirante Giardinauta
:squint: acido!!!!
il vaso l'ho cambiato l'anno passato,le radici non le ho tagliate,dovevo?
praticamente sono rimaste solo quelle sane dopo che mi è rimasto in mano il tronco......:ros:eek:pss cosi suona male vero?
 
Alto