• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone - che ne pensate?

Aquivit

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,

ho questa pianta di limone in casa
1052010.jpg

ha circa 2 anni, l'ho rinvasata in questo vaso da 2 mesi (prima era in un vaso molto più piccolo)..circa 2 settimane l'ho concimato con un concime liquido per agrumi..

volevo sapere da voi esperti cosa ne pensate sopratutto riguardo il posizionamento dei rami e il colore delle foglie..

grazie mille

Ivannn

Giardinauta Senior
Ciao, pare avere carenza di qualche elemento nutritivo, potrebbe essere clorosi, mancanza di ferro. Se il concime che hai dato ha una buona dotazione anche di microelementi, dovrebbe riprendere un colore verde uniforme. In ogni caso con i concimi liquidi credo tu debba riconcimare periodicamente.

pattivis

Giardinauta Senior

Ma non prende sole questo limone????
Secondo me le foglie sono un po' troppo chiare......ma non so a che esposizione lo tieni,quindi non mi pronuncio....
ciao,pat

Aquivit

Aspirante Giardinauta
grazie delle risp!

prima del rinvaso le foglie erano più scure, non è che si sono schiarite per l'adattamento al vaso più grande?

per la questione del sole: sta su un terrazzo è esposta nel pomeriggio diciamo dalle 2 elle 6

Alto