• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime in bastoncini..che ne pensate??

elisa77

Aspirante Giardinauta
vorrei avere un pò di pareri da parte vostra..che ne pensate del concime in bastoncini (o pastiglioni?)..
è che con quello liquido in effetti il dosaggio è più "sotto controllo", ma c'è chi afferma che per le piante che hanno bisogno di concimazioni frequenti, ogni 15 giorni, sia meglio quello in bastoncini perchè più "regolare"..ma poi come ci si regola (appunto) per capire quando riinserirli visto che i dosaggi spesso dei produttori sono un pò esagerati?

tra l'altro ho letto che oltre al concime a lento rilascio (tipo i bastoncini) qualcuno continua anche le concimazioni con concime liquido...è corretto o esagerato?

Ultima modifica:

frossie

Giardinauta
io per le mie dalie ho sempre usato il concime in bastoncini e una volta a settimana innaffiavo con concime liquido Compo con Guano.
Ho sempre ottenuto dalie splendide con fiori belli grandi .

elisa77

Aspirante Giardinauta
io per le mie dalie ho sempre usato il concime in bastoncini e una volta a settimana innaffiavo con concime liquido Compo con Guano.
Ho sempre ottenuto dalie splendide con fiori belli grandi .

...io dovrei concimare surfinia e sudanville...perchè usi entrambi? non hanno le stesse caratteristiche? (scusa ma sono davvero ignorante in materia di concimi!)

Alto