• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non sono un esperta, chiedo aiuto per un limone che sta seccando!

Pundina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e neofita del giardinaggio. Mi sono da poco trasferita in una casa al piano terra con un piccolo balcone. In questo balcone c è un aiuola di circa 90x80 dove ho piantato un limone preso in un vivaio. Premetto che sapevo fosse un rischio in quanto il terrazzino è coperto dai balconi sovrastanti dunque l'albero vede il cielo di sbieco e la luce solare diretta in questo periodo va dalle 9 del mattino fino alle 12. Quando l ho preso aveva un sacco di limoni, qualcuno è stato tolto per non appesantire la pianta. Ha fatto tantissimi fiori e qualche germoglio ma la crescita dell unico limone piccolo che aveva si è arrestata. Potrebbe essere plausibile dato il travaso di un mese fa. Gli do acqua una volta a settimana con una ventina di litri ma adesso le foglie si sono tutte accartocciate e cadono. il limone sembra molto sofferente e non capisco se è la troppa o la poca acqua o altro! Cosa posso fare? Qui a Genova adesso fa abbastanza caldo ma non è ancora afoso e come ho gia detto prendendo poche ore di luce diretta non penso sia il caldo!
Grazie a tutti!
 

Crimson king

Florello