• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone:che cosa ha?

Davide86

Aspirante Giardinauta
è da un paio di mesi che il mio mandarino è in queste condizioni:





devo dire che era infestato dalla cocciniglia poi tolta con il meteodo dell'olio d'oliva. Ora sembra sempre con le foglie moscie/semi accartocciate e non capisco cosa ha. Grazie per le risposte Davide



p.s è un mandarino ho sbagliato a scrivere nel titolo.
 
Ultima modifica:

irismay

Aspirante Giardinauta
Io non sono molto esperta, ma sembra stremata dal caldo. Ogni quanto la annaffi?
Comunque aspetta un parere da qualcuno più esperto.
 

fakhar

Aspirante Giardinauta
pure io non sono esperto però ti consiglio di annaffiarla di meno (in questi giorni) perchè una volta al giorno mi sembra un po troppo.........
però aspetta un parere di qualcunaltro ^^
 

dipladenia

Giardinauta
è da un paio di mesi che il mio mandarino è in queste condizioni:

[URL=http://img179.imageshack.us/img179/8311/limone1.th.jpg]image[/URL]



devo dire che era infestato dalla cocciniglia poi tolta con il meteodo dell'olio d'oliva. Ora sembra sempre con le foglie moscie/semi accartocciate e non capisco cosa ha. Grazie per le risposte Davide



p.s è un mandarino ho sbagliato a scrivere nel titolo.

Ciao Davide, non conosco il metodo dell'olio solare ma mi viene un sospetto: quelle foglie sembrano cotte...ho fatto uno strano collegamento tra olio e raggi solari che attraverso l'olio si sono moltiplicati.
 

ginomurano

Giardinauta
A vederlo sembra carenza d'acqua, ma se lo annaffi tutti i giorni e da scartare, hai dato qualche aiuto io metto dello stallatico adesso è il periodo.
 

Davide86

Aspirante Giardinauta
A vederlo sembra carenza d'acqua, ma se lo annaffi tutti i giorni e da scartare, hai dato qualche aiuto io metto dello stallatico adesso è il periodo.
Guarda lo stallatico l'ho messo in primavera pensi sia il momento di rimetterlo? poi è in queste condizioni da quando si era riempito di cocciniglia e ho iniziato ad annaffiarlo spesso; non vorrei che ora nonostante l'ho tolta il mandarino è indebolito anche per la troppa acqua :confuso:




Ciao Davide, non conosco il metodo dell'olio solare ma mi viene un sospetto: quelle foglie sembrano cotte...ho fatto uno strano collegamento tra olio e raggi solari che attraverso l'olio si sono moltiplicati.
Ciao, guarda è olio extra vergine e ne sono venuto a conoscenza proprio su questo forum che si poteva usare contro la cocciniglia. Gle l'ho passato con un po di ovatta sui rametti mentre sulle foglie solo quelle che erano infestate.
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
hai bruciato le foglie o peggio sono marcite le radici, non ti resta che aspettare.
Se i rami e il fusto rimangono verdi e freschi la pianta ributterà, se no è andata...
 
Alto