• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limoncino

ArTu

Giardinauta Senior
Salve, la mia piantina di limone sta perdendo le foglie che prima di cadere diventano gialle.
Sulla pagina inferiore alcune hanno un po’ di pagina bianca ma non credo sia quella la causa..
Grazie per ogni consiglio!
56d2e4e08534d8b56fb4f59a9c0f855a.jpg
03dccf3fb11ff4ead820197cf2056de7.jpg
21d4f6d7acac95906a63e96ad03300e1.jpg
79b5dc0ce1846a442a47641b60d22fbb.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Elimina la cocciniglia, Il vaso mi sembra piccolo svasa con un drenaggio d'argilla e terriccio per agrumi con un pò di sabbia. Annaffia a terriccio asciutto.
 

ArTu

Giardinauta Senior
Elimina la cocciniglia, Il vaso mi sembra piccolo svasa con un drenaggio d'argilla e terriccio per agrumi con un pò di sabbia. Annaffia a terriccio asciutto.
Grazie mille!
Che misura dici di prendere il nuovo vaso? Aspettavo settembre per rinvasare poi mi é successo di tutto
Per drenaggio di argilla tipo palline?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Si, tipo palline 8cm di diametro maggiore di quello che hai. Quando svasi controlla se le radici sono arrotolate, se si le devi liberare delicatamente, se troppo lunghe le accorci un pò, la pianta deve stare alla stessa altezza fuori terra di come era nel vecchio vaso.
 

ArTu

Giardinauta Senior
Si, tipo palline 8cm di diametro maggiore di quello che hai. Quando svasi controlla se le radici sono arrotolate, se si le devi liberare delicatamente, se troppo lunghe le accorci un pò, la pianta deve stare alla stessa altezza fuori terra di come era nel vecchio vaso.
Grazie!
8 cm?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto