• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone foglie ingiallite che cadono

Emanuele

Aspirante Giardinauta
Salve avrei un problema con il mio limone in vaso, sono preoccupato per la caduta abbondante di foglie, tutte ingiallite e con una sorta di ragnatela nella pagina inferiore di alcune foglie, sapreste dirmi cosa potrebbe essere e come curare la mia pianta? Concimo regolarmente ogni due settimane ed è esposta a sud non credo abbia carenze... Vi ringrazio molto! P_20170423_193653-600x800.jpg P_20170423_193612-800x600.jpg P_20170423_193706-600x800.jpg
 
Ultima modifica:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ci sono delle macchie nella parte superiore delle foglie, stai bagnando le foglie? Non lo fare assomutamente.

Con cosa la concimi?
Sembrano carenze... non vedo nessun nuovo getto, usi un concime liquido completo? Piu rapido da assimilare.

Per concludere non farebbe male un trattamento con olio bianco.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Vedendo tutte quelle ragnatele ho l'impressione che si tratti di acari. Sentiamo altre considerazioni prima di intervenire...
 
Alto