• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lillà

simomb

Maestro Giardinauta
oggi mi è arrivato il catalogo di barni :hands13:e oltre alle fantastiche rose :love:che non vi stò a dire ci sono dei bellissimi lillà:flower: e mi hanno fatto venir voglia di ordinarli, ma non ne so niente a riguardo:ros:...qualcuno mi illumina? grasssie!
io abito nei dintorni di roma ho acqua molto calcarea un giardino e...vorrei tanto un lillà:food::food::food:
grazie e ciao:Saluto:

S

scardan123

Guest
e' robusto, poco esigente e bello, ma io non l'ho messo perché le rose fioriscono molto di più e molto più a lungo. Niente di paragonabile a una rosa in piena "attività" secondo me.

simomb

Maestro Giardinauta
grazie , io rose ne ho già 5 e stò scegliendo le prossime, ma era per avere anche qualche cosa di diverso...fortunatamente ho un pò di spazio e vorrei piante differenti, mi sa che allora lo prendo! ehehehe
:hands13::froggie_r

Ducan

Maestro Giardinauta
Questo è il mio l'anno scorso, poi l'ho spostato...è stato male...ha perso le foglie...ora invece è pieno di getti:love:speriamo bene...

simomb

Maestro Giardinauta
ducan, la tua foto mi ha fatto decidere che ...lo voglio!!!
sisisis, non mi sai mica dire se patisce il terreno molto umido (al momento c'è quasi il muschio dove vorremmo metterlo) e argilloso? meglio pieno sole o mezza ombra accetto ogni consiglio, grazie mille.

S

scardan123

Guest
meglio il sole. di terreno gli va bene tutto, è rustico.
Se c'è muschio vuol dire che è umido sopra, nei primi centimetri. Non è detto che a 20-50cm sia ancora umido... comunque la pianta è resistente, non farti troppi problemi, non è capricciosa.

Ducan

Maestro Giardinauta
Quoto Scardan, mettilo in pieno sole. Il profumo che emana è inebriante:love: L'unica cosa che non ho capito se come e quando va potata.
Scardan tu lo sai?:froggie_r

Alto