• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lilium nepalense tanto piccolo!

Lexodo

Aspirante Giardinauta
lilium.jpg Ciao a tutti!
Ho un problema, credo...
Il mio Lilium nepalense, acquistato verso fine aprile, si presenta molto piccolo (28cm) e con foglie piccole e poco lanceolate. Adesso: o che ho preso una mega sola, e quindi non è un nepalense, o che c'è qualche altro fattore che lo fa rimanere piccolo...
Qualche aiutino? Grazie! :)
 

Lexodo

Aspirante Giardinauta
Grazie Alex! :)
Una volta alla settimana lo annaffio con il macerato di equiseto che ho preparato... E, a differenza dell'altro nepalense che ho, che è alto solo 10cm, questo è cresciuto più velocemente! Speriamo! :)
 

Alex81

Master Florello
siccome a me è andato, ti volevo chiedere dove li avevi trovato....o se magari eri interessato a qualche scambio (ma non credo) se per caso li hai acquistati su internet mi sapresti dire su quale sito o mandarmi il link....c'ero affezionato! grazie!
 

Lexodo

Aspirante Giardinauta
Certamente! :)
Se fosse un po' più grandicello te ne regalerei volentieri qualche "squama"...
Comunque, l'ho preso alla fiera dei fiori del mio comune, ma il rivenditore ha un sito, ed è anche abbastanza conosciuto, e in molti caso anche non ha una buona reputazione... io ho trovato l'80% dei prodotti che ho comprato li buoni, il restante 20 che lasciavano molto a desiderare... beh, raziel è il rivenditore... ecco il link! :)

Raziel - Vendita Bulbi, sementi e Fiori. Vendita online Bulbi e sementi per fiori
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Il tuo Lilium sembra in buona salute,non tutti i Lilium hanno bulbi enormi
 

Lexodo

Aspirante Giardinauta
se vai a vedere il topic è ora di lilium vedi i miei....non ne ho molti ma qualcosa se pò fà :D se hai difficoltà a trovarlo te lo linko!
è una cosa divinamente fantastica! ** e tu hai tutto quel mondo in giardino? Aaah! D: piano piano mi farò anche io un giardino così! ;) per il momento mi accontento di ciò che ho! ^^ sono giovane... con gli anni farò su delle belle piante, sperando che tra sette anni fiorisca la mia A.titanum!
 
Alto