• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LILIUM foglie afflosciate

Tippy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti sono Tippy...ho un problema con il mio lilium. Ho piantato in vaso il bulbo a fine aprile e finora non mi ha mai dato problemi, anzi, è cresciuto bene, il fusto è alto circa 50cm, ed i boccioli ( che non sono ancora fioriti ma qualcuno è già piuttosto grande) sono 9. Il vaso l' ho sempre tenuto in una posizione di mezz' ombra, abbastanza arieggiata e le innaffiature sono sempre state regolari.
Il problema:confuso: è che da qualche giorno le foglie si sono come afflosciate, mantengono il loro bel colore verde e le punte non sono secche, ma mi preoccupa vederle così...:cry:
C' è qualcuno che può gentilmente aiutarmi al più presto? Grazie, Tippy
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sarebbe utile vederne una foto perchè diversamente è difficile dare un'opinione con cognizione di causa...

Acqua gliene dai?
 

Tippy

Giardinauta Senior

spero si carichi l' immagine perchè non sono pratica di forum..ho messo la pianta momentaneamente al sole x far la foto..cmq sì, le do da bere...
 

Tippy

Giardinauta Senior
Per piacere..nessuno ha una soluzione da dare a Tippy Tippy per curare il lilium..?poverino mi preoccupa:cry:..ho anche inviato la foto ieri pomeriggio se può esservi d' aiuto...!grazie
 
Alto