• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie afflosciate poligala

mastrociliegia

Aspirante Giardinauta
Spero di non averne combinata una delle mie ... fino a ieri le mie pianticelle di poligala (rinvasate qualche settimana fà) non sembravana avere problemi, stamani mi sono accorta che alcuni ramoscelli di una pianta aveva le foglie afflosciate, ho dato uno sguardo al terriccio che mi sembrava asciutto e ho dato dell'acqua, non molta, fate conto un innaffiatoio di poco meno di 2 lt scarsi per le due piante (in cassette da 50), nel pomeriggio sono andata a ricontrollare la situazione e le foglie sono ancora lì penzoloni verso il basso ... mi è venuto il dubbio atroce che ieri mentre innaffiavo i gerani ho dato dell'acqua anche alle poligale ... possibile che ci siano segni di marciume radicale? ho tastato il terreno è umido ma non "zuppo" e negli ultimi giorni da me ha spirato un vento piuttosto fastidioso ... che ne dite? ....

Alto