• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ligustro sinense ... foglie marroni!

thomastozzi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Una settimana fa ho piantato del ligustro sinensi nel mio giardino, al fine di formare una siepe. Il vivaista mi ha detto di mettere 4 piantina a metro, circa. Così ho proceduto. I primi giorni le ho annaffiate regolarmente, negli ultimi 3 non l'ho fatto visto che è piovuto sempre. Stamane sono tornato in giardino e in alcune piantine le foglioline (che già in qualche piantina si erano ingiallite), sono diventate marroni. Alcune piante sembrano quasi secche. Molte altre sono ancora verdi. Da cosa può dipendere? Dal mancato annaffiamento degli ultimi giorni? ... preciso che non ho ancora messo nessun concime...
Ringrazio chi vorrà rispondermi!!
 
Alto