Questo è il mio primo post in questo forum, avrei sperato che fose un post diverso da una richiesta di aiuto disperata però, 5 giorni fa stavo dando un'occhiata ai miei bonsai, e nell'appoggiare la mia piccola zelkova su un muretto gli sono caduto tutte le foglie, e ne era piena,è quelo il brutto e anche il ligustro ha iniziato a perdere un mucchio di foglie, prima gli si raggrinziscono e poi cadono, e al ligustro ci tengo in particolar modo perchè il mio primo bonsai e l'ho preso 3 mesi fa. 2 giorni fa le ho rinvasate,gli ho messo il loro terriccio apposta e gli ho dato del fungicida, ma la situazione per il ligustro è peggiorata, in un palco ha perso tutte le foglie e ora sta perdendo anche tutte quelle della parte superiore. come posso fare per curarle? cosa gli può essere successo?
p.s.
non le tengo al sole diretto, il sole non le tocca mai
queste sono foto di 2 giorni fa, ora la situazione è precipitata, poi sotto vi posto le foto che ho fatto stasera
p.s.
non le tengo al sole diretto, il sole non le tocca mai
queste sono foto di 2 giorni fa, ora la situazione è precipitata, poi sotto vi posto le foto che ho fatto stasera
Ultima modifica: