• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libri sulle rose!

ladybug

Giardinauta
Cari/e Rosomani, ho pensato che sarebbe carino segnalare libri utili (sia manualetti che poderosi tomi) sulle nostre adorate rose... credo che sia utile poter cercare informazioni "autorevoli" e confrontare magari foto e descrizioni per avere un'idea più precisa delle rose che ci interessano. :food:

Io segnalo come validi:

"Tutto Rose" di Orietta Sala
"Rose Inglesi" di David Austin
"Le Rose Classiche" e "Le Rose del XX secolo" di Peter Beales

Paola-Luna

Florello
concordo sull'autorevolezza dei tue tomi di Peter Beales: a mio avviso sono il non plus ultra riguardo alle rose....... Comunque, per stare sul 'formato pocket', io solitamente prendo come riferimento 'Il grande libro delle rose' di Chantale de Rosamel & A. Lorgnier du Mesnil; 'Rose' della Royal H.S...... oltre ai cataloghi dei vivaisti più noti, che spesso, oltre a belle foto, spiegano dettagliatamente le caratteristiche delle singole rose.

Alto