• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

libri sulle rose?

Baruch

Aspirante Giardinauta
Mi sapreste consigliare dei buoni manuali sulle rose ancora disponibili e facilmente reperibili?

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Beh...ce ne sono molti. Personalmente vado pazzo per la RHS,ossia l'enciclopedia illustrata delle rose. Lo considero un must e ci trovi più di 2000 rose catalogate e commentate molto bene. In alternativa nelle più comuni librerie,soprattutto in questi tempi, trovi un sacco di libri o manuali molto interessanti

Baruch

Aspirante Giardinauta
Alla fine ne ho presi due: Le rose moderne di Domenico Aicardi e Rose: piccola enciclopedia di Andrea Rausch. La RHS si trova difficilmente, anche l'enciclopedia delle rose di Zanichelli si trova difficilmente ahimè

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Anche io cercavo un libro dedicato alle rose, ma non ne ho trovato nemmeno uno!! :confused: Si trovano invece molto facilmente, manualetti su vasi e balconi, piccoli orti ecc. Ma solo sulle rose, nulla :eek:.

Baruch

Aspirante Giardinauta
Anche io cercavo un libro dedicato alle rose, ma non ne ho trovato nemmeno uno!! :confused: Si trovano invece molto facilmente, manualetti su vasi e balconi, piccoli orti ecc. Ma solo sulle rose, nulla :eek:.

Prova a usare come keyword per la ricerca su Amazon "rose giardinaggio". Escono davvero una miriade di manuali. Per adesso ho preso quello che ho citato sopra ché mi sembrano abbastanza buoni. vedremo

Alto